Eliopoli, da sempre in difesa e rispetto dell’ambiente

Eliopoli, specializzata nella produzione di stipiti per porte e profili in legno impiallacciati è orgogliosa di lavorare con fornitori certificati FSC. Desideriamo utilizzare questo spazio all’interno del nostro sito web per fornire maggiori informazioni riguardo a questa certificazione.

Cosa vuol dire certificato FSC di catena di custodia CoC?

La certificazione di Catena di Custodia (CoC, dall’inglese Chain of Custody) fornisce una garanzia sulla rintracciabilità dei materiali provenienti da foreste certificate FSC. Questa certificazione è indispensabile per avere la possibilità di rifornirci di materiali certificati FSC per la realizzazione dei nostri stipiti e coprifili. Non si tratta solamente di un discorso relativo al tracciamento della materia prima. L’aspetto che ci sta più a cuore, infatti, è il nostro contributo attivo alla gestione forestale responsabile. L’etichetta sui nostri materiali che utilizziamo per i nostri prodotti dimostra in maniera chiara la nostra filosofia.

Perché è importante acquistare stipiti e coprifili realizzati con legno con la sigla FSC?

L’etichetta FSC presente sul materiale che acquistiamo garantisce il fatto che i nostri prodotti sono stati realizzati con legname proveniente esclusivamente da foreste gestite con il principio della sostenibilità. Acquistando un nostro stipite in legno per porte interne o un nostro kit coprifilo per porte scorrevoli sarai al nostro fianco nella difesa dell’ambiente. Eliopoli non nasce solamente per ricercare il prodotto qualitativamente migliore, ma soprattutto perché crede nei propri valori. Il marchio FSC ne è solamente una prova.

Quali garanzie offre questa certificazione ambientale?

Eliopoli è un’azienda che produce con legnami che provengono da foreste FSC per informare che, volontariamente, rispetta rigidi parametri sia ambientali che etici, riferiti al ciclo di vita del legno e alle condizioni lavorative all’interno dell’azienda.

Quanti tipi di certificazione FSC esistono?

Esistono due tipi di certificazione FSC: la certificazione di Gestione forestale e la certificazione di Catena di custodia.

La certificazione di Gestione Forestale responsabile (Forest Management, FM) garantisce che una foresta o una piantagione forestale siano amministrate in osservanza di severi criteri ambientali sociali ed economici.

La certificazione di Catena di Custodia (Chain of Custody, CoC) assicura la reperibilità dei materiali derivanti da foreste certificate FSC.

Richiesta informazioni
Nome *
Cognome *
Telefono *
Email *
Richiesta *
Privacy *[Ai sensi dell'art. 13 del D.Lgs. n. 196/2003]
Invia richiesta

Questo sito utilizza i cookie. Accedendo a questo sito, accetti il fatto che potremmo memorizzare e accedere ai cookie sul tuo dispositivo. Clicca qui per maggiori informazioni. OK

Loading…