Chi siamo

Da 50 anni le aziende possono contare su Eliopoli.

Eliopoli progetta e realizza per i suoi clienti i migliori profili impiallacciati. L’esperienza cinquantennale pone le sue basi sui due laboratori interni di progettazione e produzione e sulla scelta delle tecnologie più avanzate presenti sul mercato.

Ogni prodotto viene realizzato con la massima cura e attenzione per il dettaglio, da personale qualificato e impiegando solo materie prime di altissima qualità.

Eliopoli dispone inoltre di magazzini organizzati secondo i più efficienti sistemi di imballaggio e stoccaggio che permettono di garantire ad ogni cliente la disponibilità immediata della produzione già presente al loro interno.

Tutto il processo di produzione si svolge nel pieno rispetto dell’ambiente. Per questo Eliopoli ha scelto di usare vernici ad acqua, evitare l’emissione di fumi dannosi, avviare al riciclo i materiali di scarto e dotarsi di un sistema di abbattimento e raccolta polveri.

Chi sceglie Eliopoli sceglie per la qualità e per l’ambiente.

 

   

 

Progettazione e produzione stipiti per porte e profili in legno impiallacciati

Possiamo descrivere la produzione degli stipiti per porte e profili in legno impiallacciati di Eliopoli con queste 5 parole chiave: qualità, eleganza, design, innovazione ed ecologia.

Produzione di stipiti in legno per porte di qualità superiore

I nostri prodotti sono tutti progettati e realizzati presso la nostra sede di Castrocaro-Terra del Sole da professionisti che adottano criteri di lavorazione prettamente artigianali. I prodotti sono tutti disponibili a magazzino per fornire un veloce servizio di consegna. La spedizione è particolarmente curata e si contraddistingue per l’ottima qualità dei materiali utilizzati per l'imballaggio.

Quando, fra esperti del settore, si parla di stipiti e coprifili è ben chiara l'importanza che rivestono nella scelta delle porte. Altrettanta attenzione è posta da chi cerca di adattare nel modo migliore questi componenti per il proprio appartamento o di una attività.

In cosa si distinguono?

I profili in legno impiallacciati, generalmente, sono la cornice che si trova intorno al riquadro della porta. Sono realizzati in diversi materiali, sia in legno che in metallo, e posti con una angolatura di circa 45°o verticalmente.

Gli stipiti sono, invece, elementi in legno o in metallo che compongono il perimetro e che raccordano il taglio nella parete dove viene montata la porta. Quindi, se si decide di installare una porta scorrevole a scomparsa, gli stipiti sono montati solo nelle parti verticali dell'alloggiamento della porta, mentre se si sceglie di installare una porta a battente gli stipiti sono presenti anche nella parte superiore.

Vuoi che la tua casa sia arredata con una tendenza lineare e di forme semplici ed elegante oppure un importante stile classico?

Se la tua scelta è orientata verso uno stile minimale ti consigliamo di installare una porta dove non sono visibili gli stipiti e le cornici, detta a filo muro. Non sono presenti stipiti o cornici sporgenti.

Invece, se vuoi uno stile classico e importante è decisamente meglio orientarsi verso una classica proposta con stipiti e coprifili visibili.

Produzione di profili in legno impiallacciati nel pieno rispetto dell’ambiente

La produzione di profili per stipiti per porte impiallacciati sono realizzate generalmente in legno, ma possono essere anche in metallo o in laminato stampato. Le cornici sono rivestite con tranciati nobili e composte da una aletta laterale per adattarsi alle varie larghezze del muro.
Sono realizzate con pannelli di multistrato di conifera e meranti. È un tipo di legno adatto per serramenti, stabile, con buona resistenza agli agenti atmosferici e discreta resistenza meccanica. Si possono scegliere tra diverse essenze: tanganica, mogano, rovere, faggio, noce naz. bicolore, frassino, castagno, ciliegio, olmo.

Tra le varie scelte ecologiche di Eliopoli, una delle più importanti riguarda la verniciatura, le vernici impiegate sono tutte a base acqua ed ecologiche. Le vernici ad acqua sono costituite da componenti chimici in percentuale varia dispersi in acqua. L'addensante è una resina acrilica o poliuretanica emulsionata o dissolta in acqua. La materia di solventi presente risulta molto più bassa, l'influenza sull’ambiente e sull'uomo è decisamente meno dannosa.

Vantaggi ambientali:
95% in meno delle emissioni in confronto ai prodotti sintetici, ridotto impatto ambientale e un ambiente di lavoro più sano e sicuro.

Questi prodotti hanno tempi di essiccazione più veloci e la durata nel tempo maggiore con risultati migliori della brillantezza.

Per lo stoccaggio il vantaggio è notevole perché si azzera l'autocombustione e il pericolo di incendio.

Riciclo e recupero dei materiali di scarto

Per diminuire gli effetti sull'ambiete, Eliopoli, ha da tempo avviato un programma di riciclo e di recupero dei materiali di scarto.

In collaborazione con aziende specializzate nel settore recupera gli scarti in legno delle lavorazioni per creare pannelli truciolari da riutilizzare in azienda. Un altro impiego che aiuta l'impatto ambientale è quello della trasformazione in biomassa combustibile da riutilizzare per il riscaldamento aziendale.

Il recupero del legno di scarto porta notevoli vantaggi anche in altri settori produttivi, vediamo quelli più importanti.

Pannelli truciolari: il legno, trasformato in chips e poi elaborato, viene riutilizzato per pannelli truciolari.

Pannelli mdf: molto usati nel settore dell’arredamento, i pannelli mdf sono scarti del legno amalgamati a delle resine e pressati.

Blocchi legno cemento: in questo caso, il legno di scarto, viene trattato con il cemento. Il risultato consiste in un prodotto resistente e isolante usato in edilizia.

Blocchi per pallet: con il legno riciclato si creano anche i blocchetti per pallet.

Pasta chemimeccanica per carta e cartoni: il legno si trasforma per la generazione di carta e cartoni. Dalla carta igienico-sanitaria a quella industriale usata dai mobilifici. Questo tipo di pasta è molto usata per le carte grafiche e il packaging.

Compostaggio: l’imballaggio di legno, dopo il uso, può essere ridotto in compost o terriccio per il commercio.

Recupero Energetico: molto importante la trasformazione che il legno offre nel settore dell’energia rinnovabile

Richiesta informazioni
Nome *
Cognome *
Telefono *
Email *
Richiesta *
Privacy *[Ai sensi dell'art. 13 del D.Lgs. n. 196/2003]
Invia richiesta

Questo sito utilizza i cookie. Accedendo a questo sito, accetti il fatto che potremmo memorizzare e accedere ai cookie sul tuo dispositivo. Clicca qui per maggiori informazioni. OK

Loading…